Ultime notizie di Economia

Consumi energetici di bordo sotto controllo con ABB


ABB partecipa in qualità di sponsor relatore al forum internazionale Port&ShippingTech nell’ambito della Genoa Shipping Week, che si svolge nel capoluogo ligure dal 14 al 20 settembre. L’intervento di ABB, in programma oggi 17 settembre, riguarderà il monitoraggio e l’ottimizzazione dei consumi energetici attraverso i sistemi di gestione dell’automazione di bordo, rispondendo al nuovo regolamento comunitario sulle emissioni di CO2 nel trasporto marittimo.

Le soluzioni di efficientamento energetico a bordo includono le applicazioni di home e building automation; dalle piccole imbarcazioni alle grandi navi, le soluzioni ABB sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, con il comfort e la sicurezza dei sistemi di automazione sempre più diffusi nelle nostre case e negli edifici.

In particolare, con il sistema Mylos KNX, basato sullo standard più diffuso nel settore della do-motica, è possibile programmare l’illuminazione, la motorizzazione di tende e tapparelle, il sistema di climatizzazione, l’impianto di sicurezza e l’attivazione di scenari, quali la diffusione di musica e video e la gestione di sistemi di telefonia e interconnessione.

Inoltre, il sistema si può interfacciare direttamente con il contatore di energia, consentendo di tenere costantemente sotto controllo i consumi, per una gestione dell’energia più efficiente e vantaggiosa.

La flessibilità dello standard KNX permette di prevedere integrazioni e modifiche anche nel lungo periodo, con particolare vantaggio nella realizzazione degli yacht, in cui è fondamentale non modificare gli impianti dopo la realizzazione delle finiture di pregio e la posa dei costosi arredi; la modularità dei sistemi ABB garantisce una progettazione più flessibile, con costi di installazione minori, messa in servizio più rapida e un sensibile risparmio energetico.

Alta tecnologia, programmazione semplice, gestione completa delle funzioni di automazione, design e estetica delle placche Mylos: le soluzioni di home e building automation di ABB garantiscono massima sicurezza e comfort anche a bordo di ogni tipo di imbarcazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.