Ultime notizie di Economia

Alitalia: presidio al Mise e Fiumicino


“E’ sempre più a rischio la continuità aziendale di Ams (Alitalia Maintenance Systems), la società di revisione motori partecipata e cliente esclusivo di Alitalia che, in assenza di un impegno degli attuali soci, rischia il fallimento”. 
E’ quanto denunciano le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA, sottolineando che “dopo impegni annunciati ma continuamente rinviati, non è concreta alcuna soluzione per il rilancio dell’azienda, anche con l’ingresso di un nuovo investitore”.
 “Esiste un’attività di lavoro qualificato - sostengono unitariamente le quattro organizzazioni sindacali dei trasporti - esiste una impresa che può e deve essere messa in condizione di mantenere il presidio produttivo su Fiumicino”.
 “Per sollecitare i Ministeri interessati, dei Trasporti e dello Sviluppo Economico, Alitalia ed istituzioni locali - informano Filt, Fit, Uilt e Ugl TA - i lavoratori, complessivamente 240, organizzano un presidio oggi, 17 settembre, dalle 9 alle 14, davanti alla sede del Mise e venerdì 18 a Fiumicino, dalle 9 alle 13, di fronte alla sede di Alitalia”.
 “Nei ristretti spazi di tempo disponibili, prima che l'autorità giudiziaria prenda decisioni - chiedono infine le quattro organizzazioni sindacali - il Mise, così come positivamente ha fatto con altre delicate crisi aziendali, convochi tutte le parti coinvolte, per fare il quadro della situazione”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.