Ultime notizie di Economia

Alitalia: Filt Cgil, sviluppo da ricollocazione addetti


“Il trasporto aereo torni ad essere fattore di sviluppo e occupazione e non di licenziamenti”. A sostenerlo è il segretario nazionale della Filt Cgil Nino Cortorillo, nel giorno in cui scade il termine per usufruire da parte delle aziende del settore degli incentivi per l’assunzione di lavoratori ex Alitalia in mobilità, spiegando che
“verificheremo oggi se, quali e per quali numeri, vi siano imprese che si renderanno disponibili alla assunzione di 184 lavoratori ex Alitalia, licenziati nel 2014 che si sono impegnati ad essere ricollocati”.
 “Abbiamo valutato positivamente - sottolinea il dirigente sindacale della Filt - il progetto della Regione Lazio e del Governo perché, pur con alcuni limiti, può non ripetere esperienze passate che avevano lasciato al solo mercato la possibilità di trovare nuova occupazione ai lavoratori licenziati nel settore. Diventa quindi adesso fondamentale - chiede Cortorillo - rendere coerente progetto, numeri coinvolti e opportunità che le imprese dovranno esplicitare”. Secondo il dirigente sindacale della Filt infine “la convenienza per le imprese sia per la professionalità dei lavoratori sia per gli incentivi offerti è assoluta. Riteniamo anzi che questi incentivi andrebbero nelle forme e nelle modalità possibili estesi ad altri lavoratori espulsi dal settore ed in assenza di reali prospettive di occupazione”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.