Ultime notizie di Economia

Accademia Italiana Marina Mercantile. Da 10 anni a bordo

Il Presidente dell'Accademia Eugenio Massolo consegna il crest
all'Ammiraglio Felicio Angrisano
L’Accademia Italiana della Marina Mercantile ha celebrato ieri sera, mercoledì 16 settembre, dieci anni al servizio dell’armamento italiano. 

La serata si è svolta alla presenza di personalità politiche e dell’Università e della Ricerca, dei soci fondatori e del cluster marittimo nazionale. Emozionanti i saluti dell’Ammiraglio Felicio Angrisano che rivolgendosi ai cadetti ha sottolineato gli aspetti di dovere e professionalità che legherà per la vita questi ragazzi alla vita di mare. 

 La serata dedicata al cluster marittimo è stata, soprattutto, un’occasione per ringraziare gli sponsor, i soci fondatori e le compagnie di navigazione italiane che sin dall’inizio hanno sostenuto l’Accademia.
 “Un modo nuovo di intendere l’alta formazione per figure di profilo e specializzate, attraverso modelli di alternanza scuola-lavoro, che consentono di sviluppare sia i livelli di competenze teorico- tecnologiche, sia di esercitare efficaci periodi di training a bordo per addestrarsi a compiti e mansioni di alta responsabilità professionale e sociale. Un approccio rivoluzionario: lavorare non solo per le imprese ma insieme alle imprese, con l’obiettivo, realizzato, di creare lavoro qualificato per i nostri giovani, in grado di reggere la competizione a livello internazionale” – ha sottolineato Eugenio Massolo, Presidente dell’Accademia. 
 La perfetta organizzazione della serata ha visto la conclusione con una fantastica torta di compleanno.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.