Ultime notizie di Economia

Taranto - Mirabilia, costituzione di una rete di imprese

La CCIAA di Taranto

Mirabilia è il progetto creato per la valorizzazione dei territori riconosciuti patrimonio immateriale dell'Umanità dall'Unesco, volano promozionale e di qualificazione del comparto turistico attuato, in rete, dalle Camere di Commercio di Bari, Brindisi, Genova, La Spezia, Lecce, Matera, Messina, Perugia, Siena, Taranto, Udine.

Alla sua quarta edizione, promuove e sostiene i processi di integrazione della filiera turistica incoraggiando gli investimenti per accrescere la capacità competitiva e innovativa dell'imprenditorialità turistica, in particolare sui mercati esteri.

 La rete interregionale di Camere di Commercio Mirabilia propone alle aziende e/o ad aggregazioni di aziende dei rispettivi territori di implementare una rete di imprese formale ex DECRETO-LEGGE 10 febbraio 2009, n. 5 e s.m.i. con l'obiettivo principale di: - commercializzare sul mercato nazionale e internazionale i pacchetti turistici integrati Mirabilia; - far apprezzare e conoscere i territori delle Camere di Commercio partner Mirabilia; - creare il circuito commerciale delle strutture ricettive/di incoming partecipanti alle iniziative di Mirabilia ed aderenti alla costituenda rete di imprese; - adeguare i prodotti Mirabilia esistenti alle nuove esigenze del consumatore nazionale ed internazionale; - attuare il programma di rete.

Le aziende interessate devono proporre la propria candidatura alla Camera di Commercio territorialmente competente. Per le imprese della provincia di Taranto il modulo di candidatura dovrà essere inoltrato a: Camera di commercio di Taranto – Area economico promozionale - entro il 15 settembre 2015 compilando e inoltrando la scheda di candidatura allegata corredata di curriculum aziendale.

Le aziende selezionate, che avranno confermato il proprio interesse a costituire la rete di imprese Mirabilia, si avvarranno, per la durata di 1 anno, di un Temporary Manager individuato dalla rete delle Camere di Commercio Mirabilia che assisterà la rete costituenda nella fase di definizione del contratto sino alla sua sottoscrizione nonché nella determinazione dei rapporti da intrattenere con la rete delle Camere di Commercio Mirabilia e nella gestione del contratto di rete.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.