Ultime notizie di Economia

Quando la nave si trasforma in un set televisivo


George Hornby, affetto da sclerosi multipla, accompagna sua madre, la scrittrice Simonetta Agnello Hornby, in un viaggio da Londra alla Sicilia attraverso tutta l'Italia Un viaggio per raccontare come affronta la sua vita, con tenacia e ironia. George Hornby è un uomo di 45 anni, da 13 affetto da
Sclerosi Multipla (primaria progressiva), e insieme alla madre, la scrittrice Simonetta Agnello Hornby, sarà il protagonista di un viaggio attraverso l’Italia ripreso dalle telecamere. Si tratta di una docu intitolata IO E GEORGE e andrà in onda su Rai Tre nel prossimo autunno.

Durante il viaggio da Londra ad Agrigento, Simonetta e George si spostano in aereo, in treno, in auto e per raggiungere la Sicilia si imbarcano sulla nave Vincenzo Florio che effettua la tratta Napoli - Palermo. Una trasmissione, prodotta da “Pesci Combattenti”, che vuole raccontare anche il mondo della disabilità, ma nella quale si parlerà un po’ di tutto: dalla cultura alla società, passando per la storia e l’arte con l’obiettivo di descrivere l’Italia dei 2015 nei suoi vari aspetti e sfaccettature.

Durante il loro viaggio, i due protagonisti incontreranno anche personaggi come il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, lo scrittore Andrea Camilleri e i detenuti del carcere di massima sicurezza di Opera a Milano. Un viaggio, quello di George e della madre, al quale Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione è orgogliosa di partecipare.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.