Ultime notizie di Economia

Centro Velico Torre Guaceto, record di presenze in acqua

La più grande competizione dell’estate italiana per il windsurf di classe olimpica e preolimpica under 18 della Federazione Italiana Vela presso il Centro Velico di Torre Guaceto, uno dei più storici e attivi centri di divulgazione e insegnamento degli sport velici in
Italia entra negli annali della FIV e fa la storia con un nuovo record di vele in acqua, sia come evento nella sua totalità che per classe di gara.
La Classe Techno293 già la più numerosa al mondo, da oggi vanterà un ulteriore primato, con l’evento velico di Coppa Italia più partecipato in assoluto: 169 atleti in acqua!
Al Centro Velico sono molte le personalità dello sport intervenute, fra le quali il presidente mondiale Techno293 Ferrin, il segretario nazionale di classe Vasco Renna, l’allenatore ufficiale della nazionale italiana Covre e oggi finalmente la finale che incoronerà i migliori atleti italiani di categoria.
Già nelle giornate del 10 e 11 Luglio i windsurfer hanno movimentato le classifiche rendendo sempre più alta l’attesa per la manche di chiusura che oggi assegnerà anche il trofeo cadetti Kids, partecipatissimo, con ben 51 atleti dai 9-11 anni. Piccoli atleti già molto preparati e di un entusiasmo a dir poco contagioso.
Tutto questo è stato ad oggi reso ancora più spettacolare dal contesto naturalistico della riserva, che ha accolto visitatori, appassionati e curiosi con entusiasmo e voglia di condivisione.
I tramonti magnifici hanno coronato il termine di ogni giornata di gara e le acque cristalline e ricche di fauna hanno reso indimenticabile le regate di ogni atleta e le nuotate dei visitatori.

Il Campionato Italiano, cuore di un appuntamento che prevede sette intensi giorni di regate, precede di poco il mondiale in Polonia, definendo così in maniera cruciale la leadership atletica di molti partecipanti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.