Ultime notizie di Economia

Operazione “Mare Sicuro 2015” della Guardia Costiera

Oggi, giovedì 18 giugno, alle ore 11.00 al Comando Generale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera in Viale dell’Arte 16, Roma, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio interverrà alla conferenza stampa di presentazione dell’operazione “Mare Sicuro 2015” , insieme al Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera Ammiraglio Ispettore Capo Felicio Angrisano. Anche quest’anno, per tutta la stagione estiva, la Guardia Costiera mette in campo il
massimo sforzo in termini di uomini e mezzi, per assicurare a tutti vacanze serene. L’operazione da giugno a settembre vedrà impegnati giornalmente circa 3.000 uomini e donne e oltre 300 mezzi navali distribuiti in modo capillare lungo tutti gli 8.000 km di coste del Paese e sui principali laghi italiani (lago di Garda e lago Maggiore), dove esistono presidi del Corpo.

Un vasto dispositivo, in corso dal 1991, per garantire rapidi interventi in soccorso di bagnanti, diportisti e subacquei in difficoltà, la corretta utilizzazione del pubblico demanio marittimo, la protezione dell’ecosistema marino.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i dati riferiti al dispositivo e le più importanti novità in termini di assistenza agli utenti del mare.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.