Ultime notizie di Economia

IL GRUPPO GIOVANI ARMATORI CELEBRA I PRIMI 20 ANNI

Il Gruppo Giovani Armatori di Confitarma, presieduto da Andrea Garolla di Bard, nel corso dell’Assemblea svoltasi a Roma il 18 giugno, ha celebrato i suoi primi 20 anni di attività.
Alla presenza di numerosi giovani ed ex-giovani armatori, primi fra tutti i Past President Angelo D’Amato, Stefano Messina, Giuseppe Mauro Rizzo e Valeria Novella, è stata ripercorsa la storia del
Gruppo, costituito su iniziativa del Presidente di Confitarma Antonio d’Amico, che si riunì per la prima volta in assemblea il 28 giugno 1995 – quando era presidente Aldo Grimaldi - eleggendo primo presidente del Gruppo il cap. Giuseppe d’Amico, prematuramente scomparso lo scorso febbraio.
“Giuseppe ha guidato con grande entusiasmo ed iniziativa i primi passi del Gruppo – ha affermato Andrea Garolla di Bard - e grazie a lui è stato avviato il percorso di aggregazione e di crescita delle future generazioni delle famiglie armatoriali italiane”.

Se la presidenza d’Amico, come ha ricordato Franco Napp, è stata quella “pioneristica”, Angelo D’Amato ha avviato il Gruppo nella sua dimensione istituzionale, lavoro che Stefano Messina ha proseguito con l’ingresso del Presidente del GGA nel Comitato Esecutivo di Confitarma.

Gli anni della presidenza di Giuseppe Mauro Rizzo sono stati caratterizzati da una forte internazionalizzazione e da un primo ricambio generazionale. A lui è subentrata Valeria Novella, prima donna presidente, la quale, nonostante il periodo di crisi ha proseguito nell’attività internazionale del Gruppo ed ha focalizzato l’attenzione sui temi della competitività della bandiera italiana.

“Tutte le sfide e i successi del Gruppo Giovani Armatori – ha affermato Andrea Garolla di Bard – fanno parte del mio bagaglio di esperienza e sono la guida per il mio mandato. Il mio auspicio è di essere il Presidente che dopo la crisi porta il Gruppo Giovani ad “afferrare” la ripresa”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.