Ultime notizie di Economia

GLS investe a Ravenna


L’acquisizione della Sede di Ravenna è un ulteriore passo nel programma di investimenti intrapreso dall’azienda. “In Italia, GLS è in crescita da anni malgrado la crisi economica, e continua a investire
in Sedi, tecnologie e personale”, dichiara Klaus Schädle, amministratore delegato di GLS Italy. “Pertanto vogliamo aiutare anche la Sede della città romagnola più grande a crescere ulteriormente, in sinergia con le altre nostre Sedi nella regione.”

Il territorio di competenza della Sede si estende all’intera provincia di Ravenna. Qui, l’economia è caratterizzata soprattutto dal porto commerciale, scalo strategico per l’attività di numerose multinazionali che lo scelgono per il trasbordo di olio minerale, collettame, merci voluminose e container. GLS trasporta prevalentemente merci per aziende che operano nel settore dei pezzi di ricambio, della meccanica di precisione e delle macchine utensili. “Per poter continuare a offrire la consueta qualità GLS in modo costante, abbiamo acquisito anche tutto il personale della Sede”, spiega Schädle.

GLS in Italia ed Europa
GLS Italy è una sussidiaria di General Logistics Systems B.V. (sede Direzionale Amsterdam). GLS offre servizi di corriere espresso affidabili e di alta qualità per oltre 220.000 clienti in Europa, oltre che soluzioni di logistica a valore aggiunto. “Leader della qualità nelle spedizioni in Europa” è il principio guida di GLS. GLS tiene particolarmente a operare le proprie attività in maniera sostenibile. Il gruppo è presente in 37 stati europei attraverso società proprie e partner ed è connessa a livello globale grazie ad alleanze contrattualmente garantite. In Europa, GLS dispone di 39 centri di smistamento e 662 Sedi. Grazie alla sua rete distributiva su strada GLS è uno dei corrieri espresso leader in Europa. Intorno ai 14.000 dipendenti e circa 18.000 veicoli si adoperano ogni giorno. Nell’anno fiscale 2013/14, sono stati spediti 404 milioni di colli e il fatturato ha raggiunto 1,96 miliardi di euro. In Italia, GLS dispone di 10 centri di smistamento, 140 Sedi e 3.410 veicoli.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.