Ultime notizie di Economia

Fincantieri: varata ad Ancona “Viking Sea”


È stata varata ieri, presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona, “Viking Sea”, la seconda di tre navi da crociera che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Viking Ocean Cruises. Adesso
prenderà il via la fase di allestimento che porterà alla consegna prevista per la primavera del 2016.
Fincantieri, dopo aver consegnato a marzo la prima delle navi gemelle “Viking Star” ha attualmente già iniziato le lavorazioni anche su “Viking Sky”, terza unità del pacchetto, che sarà consegnata sempre dallo stabilimento di Ancona all’inizio del 2017.

Alla cerimonia erano presenti per l’armatore Karine Hagen, figlia di Torsten Hagen, fondatore e CEO di Viking Cruises, mentre per Fincantieri tra gli altri, Giovanni Stecconi, Direttore del cantiere.
Madrina del varo è stata la stessa Karine Hagen.

“Viking Sea”, come le altre due unità gemelle, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni. Avrà infatti una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, sarà dotata di 465 cabine e potrà ospitare a bordo 930 passeggeri.

L'unità è stata progettata dalla Smc Design di Londra mentre gli interni, il cui allestimento sarà particolarmente ricercato nella cura dei dettagli, sono stati affidati allo studio Rottet di Los Angeles.
La realizzazione di questa serie di navi dimostra la solida relazione commerciale tra Viking e Fincantieri.
Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 70 navi da crociera (di cui 47 dal 2002), altre 14 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.