Il Gruppo Contship Italia ha presentato la propria “Opzione di Corridoio Sud Europeo” durante la Conferenza degli Operatori Terminalisti (TOC Europe) tenutasi il 10 Giugno.
Invitato dagli organizzatori a discutere i recenti trend del settore, il
direttore Commerciale del Gruppo (Terminal Marittimi) ha presentato ad un vasto pubblico gli ultimi sviluppi registrati in Italia, concentrandosi sull’evoluzione e sui vantaggi dell’offerta del leader di mercato Contship nell’ambito dei terminal marittimi, dei servizi di trasporto su gomma e su rotaia, dei rail “hub” così come l’impegno a 360° sui servizi a valore aggiunto per la supply chain globale.
Michael Cashman spiega: “Il mio ruolo primario è quello di gestire le relazioni con i clienti ovvero le compagnie di navigazione globali che fanno scalo nei terminal del Gruppo. L’invito alla conferenza TOC Europe ha rappresentato una valida opportunità per raggiungere un pubblico allargato, e spiegare quello che il Gruppo Contship sta facendo, in Italia.
Si avverte un obbiettivo comune: migliorare la percezione del sistema-Paese, ed io ringrazio tutti i presenti, i caricatori, spedizionieri e giornalisti, per il loro interesse e la loro disponibilità ad ascoltare e a partecipare al dibattito generato dal cambiamento in corso in Italia.
Anche grazie al contributo di innovazione a livello istituzionale, il range di servizi del Gruppo assicura che oggi, nel 2015, più che mai, l’opzione del Corridoio sud europeo funzioni a pieno regime, con i porti gateway non solo al servizio delle merci destinate all’Italia, ma anche come alternativa efficiente per specifici mercati del Sud Europa. Davvero un buon motivo per cambiare il vostro punto di vista!
Isciviti alla newsletter
Sezioni
- Shipping (5553)
- Economia (4998)
- Logistica e Trasporti (4414)
- Infrastrutture (3479)
- Nautica (1483)
- Eventi e turismo (952)
- Cultura (200)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ► 2018 (1670)
- ► 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
-
▼
2015
(3095)
-
▼
giugno
(295)
-
▼
giu 15
(10)
- Accesso al credito e fiscalità di vantaggio per st...
- Al TOC Europe 2015 con il corridoio a Sud
- Alberto Bolzan guida Alvimedica alla vittoria
- Alberto Farnesi è Campione italiano della classe UACC
- Destination Europe: come mantenere l'Europa al pri...
- Green Mobility Project
- Hamburger Hafen prepares another terminal for 20,0...
- MSC improves efficiency and optimises capacity on ...
- The 18.000 teus CMA CGM Georg Forster enters the C...
- Transportation sector to benefit from new defibril...
-
▼
giu 15
(10)
-
▼
giugno
(295)
- ► 2014 (3037)
Translate
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
20 aprile 2024 - DEME si è aggiudicata due contratti dal fornitore di soluzioni via cavo Prysmian per i lavori di ingegneria e installazione...
-
20 aprile 2024 - “Il ministro dei Trasporti inviti l’Autorità di Regolazione dei Trasporti a chiarire che nessun contributo è dovuto da par...
-
20 aprile 2024 - L’impianto solare Muelle Príncipe Felipe è ora operativo al 100%. L’infrastruttura è stata collegata alla rete elettrica in...
-
11 aprile 2024 – “Un concreto passo avanti nell’ottica di una sempre maggiore competitività della bandiera italiana nei confronti delle a...
-
20 aprile 2024 - Torghatten Nord ha scelto il cantiere norvegese Myklebust per la costruzione di due traghetti a idrogeno, che trasporterann...
-
19 aprile 2024 — Automar S.p.A. ha annunciato l'organizzazione dell'Open Day dedicato alla professione di autista di bisarca. L’even...