Ultime notizie di Economia

A Porto Cervo è tempo di loro Piana Superyacht Regatta


Una flotta spettacolare di superyacht ha già attraccato alla Marina di Porto Cervo in attesa di salpare per uno degli eventi tradizionali della stagione mediterranea dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), la Loro Piana Superyacht Regatta. Gli incantevoli velieri - che variano da una
lunghezza di 24 metri fino a colossi di oltre 50 metri - scenderanno sul campo di regata domani, mercoledì 3 giugno, per il primo di quattro giorni di regate in uno scenario sempre ideale in quanto a vento, panorama e boe naturali. Questa edizione dell'evento, in calendario fino a sabato 6 giugno, è organizzata dallo YCCS in collaborazione con Boat International Media e con lo sponsor Loro Piana.
La flotta regaterà suddivisa in tre categorie in base alle dimensioni e alle caratteristiche tecniche. Nella divisione A lo sloop di 46 metri Ganesha, fresco di vittoria alla Dubois Cup, se la vedrà tra gli altri con Marie, il 55 metri che ha trionfato all'ultima edizione della Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta, e con il wally di 45 metri Saudade. Nella divisione B My Song, il 25 metri di Pier Luigi Loro Piana, se la gioca con lo sloop di 33 metri Inoui dello svizzero Marco Vogele e con il 33 metri WinWin costruito dalla Baltic Yachts nel 2014 e partecipante per la prima volta all'evento. Infine nella divisione C sarà vivace la sfida tra i tre yacht del cantiere sudafricano Southern Wind: Grande Orazio del socio YCCS Massimiliano Florio, campione in carica dello scorso anno nella sua categoria, Cape Arrow e Blues.
Come ogni anno la regata attira velisti di fama mondiale che accrescono il prestigio dell'evento. Tommaso Chieffi, velista pluripremiato veterano di eventi velici internazionali, si presenta come tattico a bordo di My Song; il danese Jesper Radich, campione di match race, regaterà a bordo di Saudade nel ruolo di tattico.  

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.