Ultime notizie di Economia

Interporto di Bologna al Transport Logistic di Monaco di Baviera

E' in corso al quartiere Fieristico di Monaco di Baviera la diciannovesima edizione di Transport Logistic, il più grande salone internazionale di logistica, mobilità, IT e supply chain.
L'Interporto di Bologna è presente, insieme al sistema logistico regionale dell'Emilia Romagna (Cargo Fer srl, CE.P.I.M Centro Padano Interscambio Merci Spa, Dinazzano Po Spa, Autorità Portuale di Ravenna, HIL- Hubs Intermodali e Logistici, Terminal Rubiera srl, con il coordinamento della Regione Emilia Romagna e la consulenza della Fondazione Istituto sui Trasporti e Logistica ITL), a questo importante evento dedicato a tutti gli aspetti del trasporto di merci su strada e ferrovia, via acqua e via aria, nonché alla gestione e mobilità dell'intera filiera produttiva.

Sono presenti oltre 2000 imprese provenienti da tutto il mondo che si sono date appuntamento a questo importante Salone.
L'Interporto di Bologna presenta la piattaforma logistica che ad oggi conta già oltre 120 aziende insediate ed operative, con collegamenti ferroviari, stradali , marittimi e via aereo con tutte le principali destinazioni nazionali ed europee.

L'obiettivo è di favorire l'insediamento di nuovi operatori logistici nella struttura di Bentivoglio dove è aperto un nuovo cantiere per la realizzazione di un magazzino di oltre 10.000 mq. destinato ad un importante operatore e dove, nella seconda metà dell'anno, partirà un nuovo cantiere per ulteriori 15.000 mq di superficie destinati alla logistica.
La presenza congiunta con le altre principali infrastrutture della Regione rafforza la visione di un sistema territoriale integrato in grado di offrire una proposta forte agli investitori e agli operatori che scelgono di insediarsi in Emilia-Romagna.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.