Ultime notizie di Economia

Eni: nuova scoperta di gas e condensati in offshore Libia


Nella configurazione di produzione si stima che il pozzo possa raggiungere oltre 3.000 barili di olio equivalente al giorno.
Eni ha effettuato una nuova scoperta di gas e condensati nell’offshore della Libia, nel prospetto
esplorativo Bouri Nord, situato nell’Area D, a 140 chilometri dalla costa e 20 chilometri a Nord del campo di Bouri. La scoperta è stata effettuata attraverso il pozzo A1-1/1, perforato in 125 metri di acqua. Il pozzo ha incontrato gas e condensati nella formazione Metlaoui di età Eocenica. Durante il test di produzione, limitato dalle infrastrutture di superficie, il pozzo ha prodotto 1.340 barili di olio equivalente al giorno.

Nella configurazione di produzione si stima che il pozzo possa raggiungere oltre 3.000 barili di olio equivalente al giorno. Si tratta della seconda scoperta esplorativa effettuata da Eni nell’Area D dell’offshore libico dall’inizio del 2015. Eni, attraverso la propria consociata Eni North Africa BV, è operatore della Contract Area D in cui detiene la quota del 100% nella fase esplorativa. Eni è presente in Libia dal 1959, dove attualmente produce oltre 300.000 barili giorno di olio equivalente.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.