Ultime notizie di Economia

Tirrenia cabine dedicate a chi viaggia con il proprio animale


Tirrenia si dimostra amica degli animali raddoppiando le cabine dedicate a chi viaggia con il proprio amico a quattro zampe e riconfermando per il 2015 le convenzioni stipulate con tre associazioni che
si dedicano alla tutela degli animali.
Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione ha confermato l’accordo per il 2015 con “Liberi Tutti” di Torino, “Speranzampetta onlus” di Bosa (in provincia di Oristano) e “Facedog Macomer onlus”, tre associazioni da sempre in prima linea per difendere i diritti degli animali, che prevede la riduzione del 30% da applicarsi alle tariffe passeggeri, auto e cose al seguito su tutte le linee (lo sconto non è cumulabile con altre offerte speciali presenti al momento dell’acquisto del biglietto, sono escluse tasse e diritti).

Queste associazioni sono costituite da gruppi di volontari che hanno deciso di dedicare gran parte del loro tempo per migliorare le condizioni di vita degli animali, e che spesso viaggiano dalla Sardegna al continente (e viceversa) per portare gli animali abbandonati alle loro nuove famiglie adottive.
Un impegno importante per lottare contro il randagismo, che soprattutto in Sardegna rappresenta una piaga difficile da eliminare. Importanti i risultati ottenuti fino a ora: centinaia le adozioni, tantissimi i box realizzati, le sterilizzazioni effettuate, il cibo e i medicinali dati ai vari rifugi che ospitano animali in condizioni difficili.

 Una vita, quella dei volontari, spesa per proteggere i diritti di chi non ha voce e deve subire gli abusi e il menefreghismo dell’uomo e che Tirrenia ha deciso di iniziare a sostenere.
L’attenzione di Tirrenia per i nostri amici a quattro zampe prosegue anche a bordo per tutti gli ospiti che viaggiano con animali: 180 cabine in più, tutte igienizzabili e dotate di pavimento in linoleum, sono disponibili sulle linee Civitavecchia–Olbia, Genova–Olbia, Genova-Porto Torres, Civitavecchia–Cagliari e Napoli–Palermo. Si tratta di cabine dotate dei comfort necessari per trascorrere la traversata insieme al fedele amico, che vengono sanificate a fine di ogni viaggio.

Gli animali, inoltre, hanno la possibilità di passeggiare liberamente nei ponti esterni delle navi.
In aggiunta, tutti gli ospiti che salgono a bordo col proprio animale ricevono in omaggio il “Tirrenia welcome pet”, un tappetino igienizzante realizzato con polimeri super assorbenti e anti odore, dove il fedele amico potrà comodamente accucciarsi.
Tirrenia è dalla parte degli animali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.