Ultime notizie di Economia

Il Sole 24 ORE presenta “Le storie di mare”


Da venerdì 24 aprile Il Sole 24 ORE presenta ai lettori che amano il mare e la navigazione “Le storie di mare”, una collana di 24 volumi - per la prima volta in edicola - che raccontano le storie vissute in
prima persona da skipper famosi che hanno consegnato alle pagine di un libro le loro emozioni.
Dicono gli skipper che navigare in barca vela sia il modo più intenso per poter stare a contatto con il mare, conoscerlo profondamente, viverlo in ogni suo aspetto e apprezzarne tutte le sue “anime”. Un viaggio che da sempre parla di avventura, di cieli aperti, di sfide ma anche di incanto e di pace.

Ed i volumi raccolti nella collana “Le storie di mare” raccontano proprio storie emozionanti, ricordi e aneddoti, ma anche tecniche di navigazione e suggerimenti per gli appassionati della vela.
Ogni skipper ha un esperienza diversa, la traversata in solitaria dell’oceano o il comando di una barca in Coppa America sono avventure profondamente diverse, storie con emozioni differenti, che creano in ogni skipper un rapporto personale con il mare e con il vento.
Grazie ai diversi titoli della collana “Storie del mare” Il Sole 24 Ore offre ai suoi lettori la possibilità di conoscere queste esperienze per trarne spunto per un viaggio o per “salpare” per un viaggio che, nel suo incanto, riuscirà a rigenerarli.

Il primo volume in edicola venerdì 24 aprile con Il Sole 24 Ore è “Odiavo i Velisti”, la storia di Cino Ricci, uno dei volti più popolari della vela italiana e skipper di Azzurra, protagonista della prima campagna Italiana in Coppa America. Nel libro Ricci racconta la sua vita di velista tramite una serie di aneddoti appassionanti che compongono la storia di un uomo, di un paese e di un mondo, quello del mare appunto. In questo libro per la prima volta verranno raccontati i dietro le quinte dell’avventura di Azzurra in Coppa America.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.