Ultime notizie di Economia

Bolzano - Si conclude la quarta edizione della Export Week


La quarta edizione della Export Week, organizzata dall’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di Commercio di Bolzano, si conferma un successo come le precedenti edizioni. Dal 13
al 17 aprile imprenditori e imprenditrici altoatesini hanno partecipato a consulenze specifiche sull’export. Esperti ed esperte della rete internazionale di partner dell’EOS hanno fornito informazioni su vari paesi, mercati e temi legati all’esportazione.

Soprattutto in tempi economicamente difficili è utile sfruttare le opportunità che offrono i mercati di esportazione, non sottovalutare l’importanza dei rapporti commerciali con partner all’estero e puntare su nuove e innovative strategie di export.

La Export Week dell’EOS ha messo in contatto imprenditori e imprenditrici altoatesini interessati con esperti del settore. Gli operatori economici locali hanno avuto l’opportunità di informarsi durante consulenze gratuite sulle procedure da seguire per l’accesso a nuovi mercati. La settimana di informazione sull’export ha visto la presenza di numerosi esperti alla Camera di commercio di Bolzano.

Lunedì si sono tenuti colloqui di consulenza su garanzie e sostegno all’export, contrattualistica, trasporto merci, dogane e vari aspetti giuridici. Martedì si è svolto il corso “Introduzione all’internazionalizzazione” in lingua italiana che ha illustrato opportunità e rischi legati all’internazionalizzazione di un’impresa, oltre a strategie di pianificazione e marketing, analizzando anche le varie forme di internazionalizzazione.

Da mercoledì a venerdì sono state proposte ai partecipanti informazioni sui vari paesi e mercati dell’Australia, dell’Africa e di vari paesi europei. Lo scopo era conoscere i diversi mercati, esplorandone le potenzialità e informandosi sugli usi specifici. Obiettivo della settimana dell’EOS e delle sue consulenze dedicate all’esportazione era offrire un primo punto di riferimento a tutti coloro che desideravano farsi un quadro degli aspetti specifici dell’export in vista di un accesso a mercati extra provinciali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.