Ultime notizie di Economia

Benetti protagonista al Singapore Yacht Show 2015


L’Asia sta diventando una Regione del mondo sempre più strategica per il mercato dei superyacht. Sempre più ricca, nella sua crescita complessiva aumenta anche il numero di coloro che possiedono
un alto patrimonio netto (HNWI, High Net Worth Individual) e che amano investire il loro tempo e i loro soldi nell’acquisto di beni di lusso come ad esempio uno yacht. Secondo le ultime statistiche provenienti da Cap Gemini e RBC Wealth Management, riportate dal Rapporto annuale sull’Industria dei Superyacht di Superyachttimes, l’Asia-Pacifico ha continuato a essere il motore della crescita di High Net Worth Individual nel 2013, registrando il maggior incremento tra le regioni, del 17,3%, per raggiungere i 4,32 milioni e ridurre il divario di appena 10 mila persone con la regione leader, l’America del Nord, quest’ultima destinata a essere superata in un prossimo futuro. La ricchezza combinata di individui con un alto patrimonio netto nell’Asia-Pacifico nel 2013 era pari a US $ 14,2 miliardi (+18,2%).

Basandosi su questi importanti trend e sui successi commerciali degli ultimi 5 anni, Benetti ha incrementato la sua presenza nel Far East e APAC, conscia delle enormi potenzialità dell’area. Benetti è presente in Asia con un ufficio di riferimento a Hong Kong. La struttura del team asiatico Benetti vede al suo vertice Luigi Adamo, General Manager, che dirige Alberto Giannerini (Service Manager) e Natalie Ye (Marketing Manager).

In soli cinque anni Benetti può vantare di aver venduto in Asia ben “390 metri di superyacht”: 2 Delfino 93’ (28 m), 1 Classic 121’ (37 m), 1 Classic Supreme 132’ (40,2 m), 3 Custom di 55 metri e uno di 60 metri. In corso, ad oggi, alcune trattative in stato avanzato – che potrebbero chiudersi
con esito positivo entro l’anno – per un Classic 121’ di 37 metri e due Custom di 60 e 72 metri.
Tra le punte di diamante delle imbarcazioni attualmente in costruzione – e pensate appositamente per il mercato asiatico – c’è sicuramente il 63 metri FB276 – in produzione on spec, ovvero senza avere un ordine da parte del cliente – che sarà varata a giugno 2017.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.