Ultime notizie di Economia

A gonfie vele la partnership tra Tirrenia e Axa Assistance


AXA Assistance e Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione proseguono la loro partnership forti dei risultati conseguiti nell’ultimo anno; 140 mila i contratti stipulati, molti dei quali via internet. L’assicurazione proposta prevede una serie di garanzie uniche a fronte di un premio da pagare
estremamente contenuto. Fiore all’occhiello della copertura è certamente la garanzia “annullamento del viaggio”, valida anche per i biglietti acquistati con tariffa promozionale (“Low-cost”).
Il cliente ha la facoltà di assicurare l’importo del biglietto pagato dal rischio di penali applicabili in sede di rimborso in conseguenza della rinuncia al viaggio; penali che sono pari al 100% del costo del biglietto se acquistato con tariffa promozionale “Low-cost”.

Inoltre, contrariamente alle classiche coperture presenti sul mercato, la garanzia è operante qualunque sia la causa che determina la rinuncia al viaggio e senza che il cliente debba fornire alcuna giustificazione alla Compagnia di Assicurazione per il conseguimento del rimborso. L’indennizzo viene corrisposto senza applicazione di alcun scoperto o franchigia.

Sono due le polizze a disposizione della clientela, entrambe facoltative:
- La prima ha un costo di 3,80 euro a persona e per tratta, e oltre a garantire il rimborso penali o biglietto in caso di annullamento, comprende l’assistenza sanitaria, il rimborso delle spese mediche in viaggio, la copertura del bagaglio trasportato e il soccorso stradale (traino in caso di guasto o incidente, auto sostitutiva, spese di albergo).

- La seconda ha un costo di 3,00 euro per tratta, e garantisce il cliente in caso di danni accidentali subiti dal proprio veicolo nelle fasi d’imbarco e sbarco e durante la traversata in nave.
Entrambe le coperture assicurative possono essere acquistate al momento dell’emissione del biglietto online, in agenzia di viaggio o direttamente presso le biglietterie Tirrenia nei porti d’imbarco.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.