Ultime notizie di Economia

Split payment, una misura che toglie liquidità alle imprese

Andreozzi: Una misura del genere, dove la Pubblica Amministrazione paga l’Iva direttamente all’Erario e non più ai fornitori, toglie liquidità alle imprese che pagano l’iva, non la ricevono , e quindi non compensano.
Anche l’Aniem Nazionale nel mese di gennaio si era fortemente opposta a questa misura chiedendo prima al Ministero dell’Economia di adoperarsi per le modifiche necessarie sul decreto attuativo e poi allo stesso Governo, dopo l’emanazione del decreto, di fermarlo.
“Speriamo che la Commissione europea fermi questo provvedimento - afferma Pietro Andreozzi, Presidente dell’Aniem Associazione Nazionale imprese edili e manifatturiere del Collegio di Salerno - che non avrà altro
risultato se non allontanare sempre più le imprese dal mondo degli appalti”.
“Si attende, perciò, un intervento direttamente dall’Europa: come Aniem non possiamo che auspicarlo e manifestare la nostra totale condivisione, verso chiunque si muova nella direzione di uno stop. Questo settore deve essere sostenuto! Gli ultimi dati Istat confermano una realtà oggettiva: altri 109mila posti di lavoro persi nell’ultimo trimestre 2014, un’emorragia costante da 5 anni.
Misure come lo split payment - conclude il presidente Andreozzi - rischiano di dare il colpo di grazia ad un sistema produttivo costituito da micro, piccole e medie imprese”.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.