Ultime notizie di Economia

Il Porto di Salerno protagonista a Miami


Durante le giornate del Cruise Shipping di Miami 2015, lo stand dell’Autorità Portuale di Salerno è stato al centro dell’interesse dei più importanti operatori del settore e di decine di migliaia di visitatori, che hanno potuto ammirare le immagini delle numerose bellezze di Salerno e della
Provincia. L’interesse mostrato alla manifestazione è la conferma dello straordinario successo del Porto di Salerno nel settore crocieristico.
“Con la stagione crocieristica 2015 inauguriamo il nuovo Polo crocieristico al Molo Manfredi – ha dichiarato il Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata – dando così inizio ad una nuova era. Potremo accogliere molte altre compagnie, raddoppiare gli approdi e raggiungere nel breve periodo il mezzo milione di crocieristi”.
La presenza alla fiera è stata un’importante opportunità per presentare i servizi del porto di Salerno ai colossi della navigazione crocieristica. E' stata l'occasione per presentare al Console Generale Italiano a Miami Adolfo Barattolo e agli imprenditori italoamericani che lo accompagnavano, oltre l'offerta turistica per le bellezze naturali e la storia straordinaria della città di Salerno e di tutta la Provincia, anche le altre eccellenze del territorio nel settore agroalimentare e dell'artigianato.
Il Porto di Salerno è stabilmente inserito nella fascia tra i 100mila e i 500mila crocieristi e dal 2013 continua la scalata della classifica dei Porti italiani coinvolti nel settore crociere, già ad essere inseriti tra i dieci Porti nazionali.
 "Nel 2015 per il Porto di Salerno si prevede un’ulteriore crescita, e con il nuovo Polo crocieristico al Molo Manfredi siamo pronti per sfruttare al meglio questo trend positivo” – afferma il Presidente Annunziata.
“In meno di dieci anni, partendo praticamente da zero, ci siamo inseriti nei circuiti tradizionali del Mediterraneo. Una volta a regime con le nuove infrastrutture, compreso l’ulteriore allungamento del Molo Manfredi, che nel 2016 arriverà a circa 1.000 m di lunghezza, contiamo da subito ad incrementare notevolmente il numero di croceristi” – afferma Annunziata.
 Inoltre, con l’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi sarà possibile aggiungere un ulteriore tassello alle condizioni ottimali di un Polo crocieristico e diventare sempre più home port e punto di riferimento per il mercato crocieristico delle regioni circostanti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.