Ultime notizie di Economia

Al via il progetto Container Lab


Container Lab per Expo 2015 è un progetto per la promozione dell’arte e degli artisti contemporanei italiani che si terrà in Lombardia durante il periodo di Expo 2015; metterà in connessione il mondo
che verrà a visitare l’Italia, ed in particolare la Regione Lombardia, le sue Province ed i suoi Comuni attraverso l’arte. Il progetto, coordinato da Container Lab Association, Effepierre Multiservizi, Studio d’Arte Milo e Bonfanti, prevede l’installazione di 12 container da 6 metri, allestiti a galleria d’arte e posizionati in 12 importanti piazze di 12 Comuni della Lombardia con 12 opere d’arte di 12 Maestri esposte per tutto i 6 mesi della manifestazione.

Vi sarà inoltre una presenza interna ad Expo presso il Padiglione Italia e all'Archivio di Stato di Milano dove saranno collocati gli artisti Luca Bonfanti e Milo che esprimeranno in opere pittoriche le emozioni e le sensazioni legate al tema Leonardo Da Vinci e in particolar modo realizzeranno l'ultima cena di Leonardo da vinci con una tela di 2,93 x 1,53 metri 1:3 della misura originale. Ogni luogo ospiterà una mostra fotografica sulla storia, la diagnostica ed il restauro delle chiuse leonardesche della Conca dell’Incoronata ed uno spazio contenente le opere di riferimento dei maestri Luca Bonfanti e Milo Lombardo, che renderanno omaggio al genio.

In particolare il progetto “CONTAINER LAB PER I COMUNI”, è un vero e proprio museo d’arte contemporanea outdoor realizzato nelle dodici piazze delle città aderenti.
Ogni container vedrà esposte le opere pittoriche di artisti professionisti contemporanei italiani che esprimeranno con le proprie tecniche ed emozioni il tema di Expo 2015.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.