Ultime notizie di Economia

Acquisti facili online per tutte le tasche


Un sito internet “amico”, per tutte le tipologie di clientela, dove ogni utente può ricercare il biglietto secondo le proprie preferenze d’acquisto. E' questo l’obiettivo che Tirrenia Compagnia Italiana di
Navigazione persegue attraverso l’introduzione di una nuova funzionalità che permette di visualizzare tutte le offerte disponibili in tempo reale.

Tre sono infatti, da oggi, i percorsi attraverso i quali l’utente potrà arrivare al preventivo del proprio viaggio in Sardegna, Sicilia e Isole Tremiti:

1. Il primo percorso d’acquisto è quello principale, concepito per essere facile, intuitivo e per guidare il cliente che ha già le idee chiare su date di partenza, il numero di persone con cui viaggerà, l’auto e il tipo di sistemazione desiderata. In questo caso sarà il sistema Tirrenia, sulla base delle disponibilità del momento, a suggerire la conformazione tariffaria più conveniente. Il cliente potrà poi in una fase successiva scegliere se acquistare la tariffa promozionale proposta, o se optare per un prezzo standard. Oltre l’80% della clientela web si affida a tale via per l’acquisto.

2. Il secondo percorso è stato pensato per coloro i quali non hanno ancora un’idea delle date esatte di partenza e arrivo, e desiderano acquistare il miglior prezzo disponibile. Cliccando su “calendario miglior prezzo” si potranno consultare le tariffe più convenienti del mese, aggiornate in tempo reale sulla base dei preventivi effettuati dalla clientela. Questo strumento è quindi molto funzionale nelle date in cui si concentrano un alto numero di partenze dove il prezzo è in costante cambiamento.

LA NOVITA'
3. Infine il terzo percorso, fino a oggi inedito, è stato sviluppato per chi vuole visualizzare le offerte presenti (Offerta Coppia, Offerta Famiglia, Auto e Moto low cost). Selezionando le date di partenza e ritorno, infatti, è possibile visualizzare un calendario settimanale nel quale sono indicate le presenze delle varie offerte commerciali dell’azienda. Basterà cliccare sul link “calendario offerte commerciali” per accedere a questa funzione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.