Ultime notizie di Economia

Passaggio di consegne al porto di Trieste


Presso la Torre del Lloyd si è svolto lunedì scorso il passaggio di consegne al vertice dell’Amministrazione Portuale di Trieste tra la dott.ssa Marina Monassi ed il dott. Zeno D’Agostino. La dott.ssa Monassi ha riferito al Commissario circa il percorso effettuato dall’Autorità Portuale
nell’ultimo quadriennio, anche in ordine ai risultati ottenuti. Per quanto riguarda i traffici, nel 2013 Trieste ha raggiunto il primato italiano per volumi di traffico complessivamente movimentati con 56.585.708 tonnellate, risultato sostanzialmente confermato con 56.113.694 tonnellate nel 2014. Inoltre, l’ultimo anno è stato particolarmente positivo per il comparto contenitori che ha raggiunto i 506.011 TEU. Considerato il dato di partenza del 2010 (281.643 TEU), il traffico contenitori è costantemente cresciuto fino al dato attuale, per cui nel quadriennio si è registrato un incremento complessivo dell’80%.

 Quanto al bilancio dell’Autorità Portuale, nel periodo 2011-2014 si sono registrati tutti gli anni consistenti avanzi di amministrazione, con ingenti investimenti infrastrutturali effettuati a beneficio di tutta l’utenza portuale. Il Presidente uscente dott.ssa Marina Monassi, oltre ad augurare buon lavoro al nuovo vertice aziendale, ha approfittato dell’occasione per ringraziare i dirigenti, i quadri ed i dipendenti tutti dell’Authority per l’apporto professionale da ognuno di essi offerto all’Ente, aspetto quest’ultimo essenziale per lo sviluppo del Porto di Trieste e per il corretto adempimento delle incombenze amministrative a cui l’APT è stata chiamata.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.