Ultime notizie di Economia

Forlì-Cesena - Terre di Romagna si prepara per Expo 2015


Terre di Romagna (Piano di marketing promosso dalle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna) lancia l’iniziativa online “Expo 2015: la Rete per l’incoming verso la Romagna”: 39
pacchetti turistici di undici agenzie di viaggio e Club di prodotto romagnoli, diffusi in 41 paesi esteri grazie alla Rete. Accompagnati da belle immagini dei Comuni e dei territori. In previsione dell’Expo 2015 che si svolgerà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, Terre di Romagna ha predisposto campagne di comunicazione e di promo-commercializzazione attraverso il rinnovato sito www.terrediromagna.org Ai pacchetti turistici, alle notizie ed immagini del territorio sul sito, si affiancherà ora l’avvio della campagna di newsletter, con azioni mirate di web-marketing.

 Altre due campagne avranno luogo a fine febbraio e a fine marzo 2015, con un richiamo generale a fine aprile in prossimità dell’apertura dell’evento. Queste campagne online – in lingua inglese - sono realizzate attraverso l’utilizzo di un ampio data base costruito nei 5 anni di attività del progetto Terre di Romagna, per un totale di circa 41 nazioni suddivise principalmente fra il nord Europa ed i paesi B.R.I.C. Obiettivo delle azioni e delle news, è interessare ed affascinare buyer, media, giornalisti ed opinion leader stranieri, proponendo alla loro attenzione pacchetti turistici che sono sintesi delle eccellenze del nostro territorio in tutte le sue molteplici declinazioni (arte, storia, enogastronomia, natura e verde, mare, terme e benessere), nonché il fascino e lo stile italiano di città e cittadine del territorio.

Nei pacchetti, all’accoglienza ed all’ospitalità in Romagna si accompagna anche l’offerta per una visita all’Expo di Milano. Una corrispondente campagna online in lingua italiana, verrà realizzata nei confronti dei bacini di alcune grandi città italiane, utilizzando il data base summenzionato, verso agenzie di viaggio, media e giornalisti italiani. In questa spedizione di fine gennaio, saranno inviati due folder con 39 pacchetti turistici elaborati da 11 agenzie di viaggio e club di prodotto romagnoli che hanno aderito al progetto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.