Ultime notizie di Economia

Costa Crociere collabora con il Cnr


Costa Crociere sostiene in collaborazione con il CNR-Ismar (Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Scienze Marine) un progetto di salvaguardia dei delfini nel Mar Mediterraneo. L’annuncio
è stato dato a bordo di Costa Diadema, nave ammiraglia della compagnia italiana, in occasione della 22^ edizione dei “Protagonisti del Mare”, l’evento annuale dedicato a circa 1.500 Agenti di Viaggio di tutto il mondo partner di Costa Crociere, che ha come simbolo proprio il delfino, rappresentato anche nei trofei assegnati nella serata di premiazione presso il teatro Emerald della nave.

 Costa metterà a disposizione dissuasori acustici – 22 in tutto, come le edizioni dei Protagonisti del Mare - scelti in accordo con il CNR, che provvederà a installarli a bordo di altrettante imbarcazioni di pescatori italiani in navigazione nel Mediterraneo. Il CNR seguirà tutte le successive fasi di studio volte ad evitare le catture involontarie dei delfini. L’applicazione alle reti di queste apparecchiature elettroniche permette di dissuadere, attraverso l’emissione di ultrasuoni non dannosi per gli animali, l’avvicinamento dei delfini attratti dalla presenza di pesce, evitando il loro conseguente possibile intrappolamento.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.