Ultime notizie di Economia

Arriva a Bologna il primo treno di semirimorchi con codifica P400

HIL, la rete costituita da Bologna Interporto spa e Terminali Italia srl, annuncia l’arrivo al terminal di Bologna del primo treno test di semirimorchi (megatrailer) caricati su vagoni, partito da Francoforte e operato da Kombiverkehr con l’impresa ferroviaria Rail Traction Company. Il treno correrà lungo la linea del Brennero inaugurata nel 2010 da RFI che, sul tratto Verona-Bologna, ha effettuato l’upgrade a codice PC/80 e P400 per accogliere i Container High Cube e i semirimorchi con altezza 4mt. Il treno sarà a disposizione tutti i weekend con la prospettiva di aumentare le frequenze nel momento in cui il servizio si sarà consolidato e si
propone a tutti gli operatori logistici e del trasporto che hanno la necessità di movimentare, anche con proprio equipment, flussi merci da e per Francoforte. L’attivazione del servizio è il primo risultato di HIL, la rete costituita nei mesi scorsi, da Bologna Interporto spa e Terminali Italia srl con l’intento di attivare nuovi servizi ferroviari a beneficio del sistema produttivo nazionale.

 E’ una svolta storica per il trasporto merci in Italia – dichiara Alessandro Ricci, Presidente di Interporto Bologna SpA - una bella sfida per tutti gli stakeholder coinvolti e il cui obiettivo è quello di consacrare Bologna a hub di riferimento per i porti del Tirreno (Livorno e La Spezia) e dell’Adriatico (Ravenna ed Ancona) anche per il traffico Short Sea.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.