Ultime notizie di Economia

Un nuovo record per i Terminal del Gruppo Contship in Italia


Venerdì 30 gennaio 2015 sarà ricordato come un altro giorno speciale per il Gruppo Contship Italia, grazie all'arrivo, presso il mega-hub MCT di Gioia Tauro, della nave più grande mai attraccata in
Italia, la MSC London. Quest’ultimo colosso, gestito dalla MSC e consegnato nell’ultima parte del 2014 dai cantieri sudcoreani STX Shipbuilding Co. Ltd., è dotato di una strumentazione all’avanguardia e risponde ai più avanzati standard di consumo e basso impatto ambientale.

L’arrivo della MSC London ha permesso di mettere alla prova le infrastrutture di Medcenter Container Terminal, dal momento che si tratta della nave più lunga, larga, profonda e alta mai arrivata in Italia; un test che Medcenter Container Terminal ha passato con facilità, anticipando di pochi giorni un altro terminal del Gruppo Contship Italia: LSCT - La Spezia Container Terminal, dove la nave MSC London è attesa per il giorno 7 Febbraio.

Attiva sul servizio Dragon, che collega i mercati Asiatici con quelli italiani e dei paesi del bacino Mediterraneo, la MSC London sta movimentando 4.659 container garantendo lo standard di produttività e l’utilizzo simultaneo fino a sei gru di banchina. Cecilia Eckelmann-Battistello, Presidente del Gruppo Contship Italia, ha dichiarato con soddisfazione:
 "Pochi giorni fa ci siamo riuniti a Gioia Tauro, per ricordare il nostro fondatore, il Dott. Angelo Ravano; un uomo di origini umili, ma che ha saputo distinguersi nel settore come un faro di luce, visione e lungimiranza. Ora che celebriamo il ventesimo anno di attività a Gioia Tauro, siamo certi che anche il "Dottore" stia guardando MCT con grande orgoglio e soddisfazione: il suo sogno oggi è una realtà. Un terminal che continua a sostenere lo sviluppo della supply chain globale e che è cresciuto, ed è ora in grado di competere con gli altri mega-hub globali dal punto di vista delle infrastrutture. Una realtà, da tempo in grado di operare sulle più grandi portacontainer utilizzate dalle compagnie di navigazione. Il nostro Gruppo ha il privilegio di accogliere, presso i propri terminal in Italia, diciotto delle prime venti compagnie di navigazione al mondo. Nel soddisfare esigenze in continuo sviluppo, il team Contship continua a rispondere alle sfide, supportato dai nostri partner italiani nelle regioni dove operiamo, forte degli investimenti fatti sino ad oggi per oltre 800 milioni di Euro. Un importo destinato a crescere ancora”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.