Ultime notizie di Economia

SEATEC 2015 qualità, business innovazione


Made in Italy protagonista della tredicesima rassegna internazionale di tecnologia, subfornitura design per imbarcazioni yacht e navi. Tanti eventi in programma per una manifestazione che ospita uno dei
settori di punta del saper fare italiano che scopre nuovi segmenti di mercato e nuove aziende che si propongono con prodotti innovativi.

Si prospetta un’edizione che confermi le aspettative legate a un rilancio del Made in Italy della nautica, uno dei settori che meglio rappresentano le capacità di ricerca tecnica e innovazione delle aziende del settore della nautica per SEATEC 2015, la rassegna dedicata a tecnologia, subfornitura, e design per imbarcazioni, yacht e navi che si terrà a CarraraFiere da mercoledì 4 a venerdì 6 febbraio e gli organizzatori puntano a raggiungere gli ottimi risultati del 2014 che registrarono la presenza di 448 marchi (su 22.000 metri quadrati) con 153 partecipazioni straniere da 26 paesi. Seatec 2015, presentata alla stampa e alle associazioni nella sede dell’Autorità Portuale di Marina di Carrara, offrirà un quadro aggiornato di un settore che, dopo un periodo difficile, mostra segnali interessanti di vitalità legati alla capacità delle sue aziende di trovare nuovi mercati e nuovi segmenti di attività che valorizzano un patrimonio di conoscenze, tradizione e competenze unico nel panorama mondiale.

“In questi mesi, attraverso il rapporto quotidiano con le aziende abbiamo riscontrato una realtà che sottolinea come il settore, pur con tagli pesanti, abbia mantenuto competitività e capacità di misurarsi con una concorrenza sempre più agguerrita ma che non può mettere in campo elementi fondamentali come la qualità e la capacità di fare ricerca e innovazione unite a una cifra di professionalità che rende unico il nostro sistema.

Ci avviciniamo, dunque, all’edizione di Seatec 2015 – ha detto il presidente di CarraraFiere Fabio Felici aprendo la conferenza di presentazione – con la convinzione che, anche se ci saranno ancora momenti difficili il settore, ha le carte in regola per superare definitivamente le difficoltà. Ovviamente su numeri e fatturati diversi dal passato ma sempre con grande capacità di offrire qualità e innovazione”. Come nelle passate edizioni, Seatec si presenta come una rassegna completa anche grazie alle diverse aree che ospita quali Compotec, rassegna dei compositi e tecnologie correlate e YARE (Yacht After Sales & Refit Experience), area dedicata al refitting e alla promozione delle eccellenze della nautica toscana.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.