Ultime notizie di Economia

SCIOPERI: 4 marzo stop compagnie aeree straniere e handling negli aeroporti


“Mercoledì 4 marzo sciopero nazionale di quattro ore, dalle 13 alle 17, in tutti gli aeroporti degli addetti delle società di Handling e delle compagnie aeree straniere per il contratto nazionale del
trasporto aereo”. A proclamare lo sciopero unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti. “Nel 2013 e 2014 - spiega il segretario nazionale della Filt Cgil Nino Cortorillo - sono state sottoscritte la parte generale del nuovo contratto nazionale del trasporto aereo e le quattro sezioni specifiche con le associazioni del settore Assocontrol, Assaereo, Assocatering ed Assaeroporti che sono state sottoposte e approvate nello scorso dicembre dai lavoratori con il referendum.

 Restano ancora non sottoscritte - sottolinea il dirigente sindacale della Filt - le sezioni che ricomprendono la maggior parte delle compagnie aeree straniere associate alla Fairo e le società che svolgono le attività di servizi quali check-in, carico scarico merci e bagagli, trasporto passeggeri, associate ad Assohandler. Il sindacato - sostiene infine Cortorillo - è impegnato a superare la frammentazione contrattuale del settore ed a costruire un contratto nazionale che ha come obiettivi impedire il dumping sociale, avere una clausola sociale esigibile ed adeguare le retribuzioni”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.