Ultime notizie di Economia

Giornata della formazione digitale gratuita a Pesaro


Un corso interamente gratuito, della durata di un giorno, per conoscere gli strumenti del web. E' un'attività che rientra nel progetto "Eccellenze in Digitale", organizzato dall'ente camerale in collaborazione con Google e Unioncamere. L'appuntamento è per giovedì 15 gennaio dalle ore 10
presso la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, in Corso XI Settembre 116 a Pesaro. Il corso, aperto a tutte le PMI, prevede due sessioni: quella mattutina, che affronterà il tema "Primi Passi, per capire gli strumenti utili a far conoscere la tua azienda sul web" e quella pomeridiana, in cui si parlerà di "Passi Successivi, per migliorare la tua presenza online".

Il progetto "Made in Italy: Eccellenze in Digitale", promosso da Google e Unioncamere, coinvolge 52 Camere di Commercio in tutta Italia e 107 giovani digitalizzatori che si occuperanno di diffondere alle nostre PMI la cultura e gli strumenti del digitale. Per quanto riguarda la provincia di Pesaro e Urbino, grazie alla stretta collaborazione con le sue aziende speciali camerali “Aspin 2000” e “Terre di Rossini e Raffaello”, il progetto ha l'intento di favorire la digitalizzazione delle imprese legate al settore dell’agroalimentare e quelle legate al settore del mobile (artigiani del mobile, arredamento, subfornitura,…).

Il progetto è finanziato dal sistema camerale e non comporterà alcun costo da parte delle imprese. Sofia Lombardi e Anna Khan sono le digitalizzatrici scelte in base ad una selezione nazionale curata da Unioncamere, che assieme alle tutor Gisella Bianchi, direttore dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio “Aspin 2000” e Francesca Capoccia, responsabile dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio “Terre di Rossini e Raffaello” si occuperanno di diffondere presso le PMI pesaresi la cultura dell’innovazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.