Ultime notizie di Economia

Forlì-Cesena - Presentazione Rapporto 2014 sull'Innovazione


La Camera di Commercio di Forlì-Cesena presenta il VI Rapporto sull'Innovazione provinciale, realizzato dal Cise, Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico di Folì Cesena, nell'ambito di
un progetto del sistema camerale regionale, in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna. L'appuntamento è per venerdì 23 gennaio a partire dalle 11 presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio. L’edizione 2014 del Rapporto sull’innovazione, sviluppato al fiine di supportare le strategie di programmazione degli interventi a sostegno dello sviluppo economico e di individuazione degli ambiti di investimento, prevede l’analisi dei bilanci delle imprese in relazione col fenomeno dell'innovazione.

Inoltre, in un contesto in cui una quota rilevante di imprese ha trovato nella riconversione verso il green una possibile leva per fronteggiare la crisi ed affrontare con successo la forte competizione sul mercato globale, l'analisi prende in considerazione le tematiche connesse allo scenario della Green Economy. Particolari approfondimenti anche sulle tematiche dell'ICT.

All’interno del progetto del sistema camerale regionale, a cui ha partecipato un campione di oltre 1600 imprese emiliano-romagnole, è stato sviluppato uno studio del complesso fenomeno dell'innovazione con approfondimenti riferiti al territorio di Forlì-Cesena. La partecipazione all’incontro è gratuita e tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una copia della sintesi illustrata del Report regionale, con allegato il focus provinciale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.