Ultime notizie di Economia

Ascoli Piceno - Firmati contratti di rete dei settori tessile e nautica


E’ arrivato brillantemente a conclusione il progetto “Reti d'Impresa” con la sigla, a fine dicembre, dei due contratti di rete dei settori tessile e nautica: "Rete Integrated Textile Service" e "Rete Nautica Integrata". Nell’ambito dell’accordo di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e
l’Unioncamere, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, presieduta da Gino Sabatini, per il tramite della sua Azienda Speciale Piceno Promozione e il suo Presidente Rolando Rosetti, ha attivato un percorso che, partendo da un’analisi del contesto economico, e passando per l’individuazione dei possibili ambiti/filiere e la realizzazione di focus group con le aziende, ha portato alla concreta attivazione di ben due contratti di rete.

Il tessuto economico locale, in effetti, è caratterizzato da micro e piccole imprese che, singolarmente, riscontrano notevoli difficoltà nel processo di internazionalizzazione e che, grazie al finanziamento del sistema camerale, hanno adesso a disposizione un ulteriore strumento per essere ancora più competitive.

Si tratta, in particolare, di 7 imprese della nautica (C.M.M. di Giacoponi Simone, Frigoemme S.R.L., G.E.M. Elettronica S.R.L., ISCAR Funi Metalliche S.R.L., Movinox S.R.L., Mori Carlo Srl, Idromeccanica Forani E Pecorari - S.N.C.) e 7 imprese del tessile (Dienpi S.R.L., Mactec S.R.L., Itaclab SRL, I.T.V. Industria tessile del Vomano SRL, Wash Italia spa, G.P.G. SRL, Abbigliamento G. & G. S.R.L.).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.