Ultime notizie di Economia

Progetto europeo "Adriamos" (Autostrade del mare tra Italia e Grecia)



Il prossimo 10 dicembre si terrà a Venezia presso il Museo Correr l’evento finale del progetto europeo “ADRIAMOS” finanziato dal Programma TENT-T e  finalizzato a potenziare le Autostrade del Mare tra Italia e Grecia.

L’evento è finalizzato ad inquadrare il mercato dei Ro-Ro (traghetti) in uno scenario europeo e mediterraneo, ponendo l’accento sulla domanda di nuove infrastrutture e soluzioni logistiche più efficienti. In particolare saranno discussi gli interventi realizzati al Terminal traghetti di Fusina, quelli per lo sviluppo dell’Interporto di Igoumenitsa, nonché le prospettive di sviluppo di nuovi servizi.
All’incontro saranno presenti oltre al Presidente dell’Autorità Portuale Paolo Costa e ad alcuni rappresentati di compagne di navigazione interessate dalle Autostrade del Mare (Anek, MedCross Line) e dei paesi coinvolti nel progetto(Italia, Grecia, Albania): Brian Simpson, Coordinatore europeo delle Autostrade del Mare; Antonio Cancian, Presidente di Rete Autostrade Mediterranee Spa; Enrico Maria Puija Direttore Generale del Ministero delle Infrastrutture per il Trasporto Marittimo e le vie d'acqua interne.
Ad Mds Transmodalsarà poi affidata l’analisi del potenziale di mercato e dei i possibili sviluppi futuri del sistema.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.