Ultime notizie di Economia

Pescatori cinesi rendono omaggio a Costa Crociere per il soccorso ricevuto


Lo scorso 2 novembre Costa Victoria aveva tratto in salvo 12 pescatori dall’incendio occorso sulla loro imbarcazione nel Mar Cinese Meridionale. La nave da crociera stava navigando da Hong Kong a
Sanya, quando il Primo Ufficiale di guardia aveva avvistato il peschereccio in fiamme e aveva dato immediatamente l’allarme al Comandante e al Comandante in Seconda, che avevano deciso di deviare la rotta per prestare soccorso. I 12 pescatori erano stati salvati e assistiti con cure mediche dall’equipaggio di Costa Victoria.

La nave si era inoltre attivata nella ricerca degli altri pescatori dispersi, in collaborazione con un elicottero della guardia costiera di Sanya che aveva raggiunto la zona. In accordo con le Autorità competenti, Costa Victoria aveva poi ripreso la sua rotta programmata, portando i 12 pescatori al sicuro a Sanya. A seguito del salvataggio, i 12 superstiti cinesi hanno contattato Costa Crociere per esprimere la loro più profonda gratitudine e hanno chiesto di poter ringraziare personalmente il Comandante e il suo equipaggio in un incontro avvenuto a Sanya, dove Costa Victoria ha fatto nuovamente scalo.

“A nome mio e del mio equipaggio, vorrei rivolgere il nostro sincero ringraziamento a Costa Victoria per essere intervenuta in nostro soccorso, portandoci in salvo e permettendoci di avere una seconda possibilità in questo mondo. L’istinto eroico del suo equipaggio ci ha permesso di essere qui oggi” ha dichiarato uno dei pescatori tratti in salvo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.