Sezioni
- Shipping (5471)
- Economia (4951)
- Logistica e Trasporti (4372)
- Infrastrutture (3427)
- Nautica (1482)
- Eventi e turismo (951)
- Cultura (199)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ► 2018 (1670)
- ► 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
- ► 2015 (3095)
-
▼
2014
(3037)
-
▼
dicembre
(237)
-
▼
dic 11
(15)
- ABB mette in servizio l'interruttore più potente a...
- Reggio Emilia - Tutela dei marchi all'estero: semi...
- Costa: Luca Casaura nuovo Vp Corporate Marketing
- Intesa Sanpaolo, Monica Cristanelli all’internazio...
- Logistica e futuro: i principali trend del 2015 se...
- Seconda edizione Genoa Shipping Week
- IL CAI PARTECIPA AL CONVEGNO SULLE RESPONSABILITA'...
- LAN riceve il primo Airbus A321
- ROYAL CARIBBEAN CRUISES LTD.– LA LINEA CROCIERISTI...
- SAILOGY RADDOPPIA LA FLOTTA NEL 2014
- Caltanissetta - Incontri con le scuole superiori s...
- Salerno - Premio “Venere d’oro”, oggi la VII edizione
- Torino - Rapporto sull'internazionalizzazione del ...
- Forlì-Cesena - Business e Impresa etica: un binomi...
- Migrazioni internazionali e interne della popolazi...
-
▼
dic 11
(15)
-
▼
dicembre
(237)
Intesa Sanpaolo, Monica Cristanelli all’internazionalizzazione imprese
Monica Cristanelli, guiderà la Struttura Internazionalizzazione Imprese di Intesa Sanpaolo. La nomina rientra nel progetto di rafforzamento del “territorio imprese”, attraverso la valorizzazione delle risorse
interne con una particolare attenzione al rinnovamento generazionale e ai talenti femminili. Cristanelli, 45 anni, veronese, è entrata nel Gruppo Intesa Sanpaolo nel 1998 dove ha sviluppato il suo percorso di carriera ricoprendo ruoli e responsabilità crescenti nella rete commerciale e maturando una profonda conoscenza del segmento imprese, in particolare nel Nord Est e nell’Emilia Romagna, territori con forte vocazione all’internazionalizzazione. La struttura, con sede a Padova, rientra nella Divisione Banca dei Territori nell’ambito dell’Area “Sales e Marketing” guidata da Stefano Barrese e si propone di stimolare e favorire l’accesso ai mercati esteri per le imprese italiane, sostenendo in particolare le piccole e medie aziende.
L’unità è composta da professionisti che hanno maturato esperienze pluriennali in Paesi esteri e si occupano per tutto il Gruppo di fornire consulenza qualificata alle aziende che vogliono conoscere nuovi mercati per esportare, costruire una rete distributiva/produttiva all’estero o affacciarsi sui mercati esteri con una presenza digitale. L’ufficio è organizzato in cinque desk geografici (Cina, Americhe, Asia, EMEA, Est Europa) e opera a supporto dei 2350 gestori imprese. A questi si aggiungono circa 600 specialistiche grazie alla loro presenza nelle oltre 200 filiali imprese forniscono alle aziende consulenza qualificata su tematiche estero assicurando assistenza, tempestività e capillarità sul territorio.
- Blog Comments
- Facebook Comments
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
13 marzo 2024 – Nell’ambito della ottava edizione di Shipping, Forwarding&Logistic meet Industry che si terrà al Centro Congressi Asso...
-
29 febbraio 2024 - L'Avvocato, Roberto Nanfitò , Direttore regionale del Codacons per i Porti e i Trasporti marittimi, si è incontrato...
-
9 marzo 2024 – L’industria logistica deve giocare un ruolo fondamentale nel rendere più vicino il futuro dell’economia globale nel segno del...
-
18 marzo 2024 - Il prossimo 5 aprile partirà il Master Executive in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipp...
-
6 marzo 2024 - L’Italia è un’economia trasformatrice. La logistica è stata vista quasi esclusivamente in funzione dell’export, ma la crisi...
-
18 marzo 2024 - Il porto di Dunkerque e CEVA Logistics hanno annunciato di aver firmato un contratto per un appezzamento di terreno su cui C...