Ultime notizie di Economia

GUSTUS: Salone dell’AgroAlimentare e dell’Enogastronomia

Gustus, si parte! La prima edizione del salone dedicato al mondo dell’AgroAlimentare, dell’ Enogastronomia e della Nutrizione nel Centro Mediterraneo, prenderà il via domani giovedì 4
dicembre alle ore 10.00 nel padiglione 6 della Mostra d’Oltremare e fino a sabato 6 richiamerà a Napoli numerose aziende italiane della filiera dell’alimentare e del beverage, della gastronomia, delle conserve, della nutrizione biologica e controllata.

 Alla cerimonia di inaugurazione, in programma oggi alle ore 11.00 nella Sala Mediterraneo del padiglione 6 alla Mostra d’Oltremare, parteciperanno il Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Daniela Nugnes e Francesco Paolo Iannuzzi della Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania. Tema del meeting inaugurale,

 “Le Eccellenze del Territorio come fattore di crescita: MADE IN ITALY, internazionalizzazione e mercati emergenti” . Seguirà il primo show cooking con lo chef ‘stellato Michelin’ Rosanna Marziale. Organizzata dalla Progecta di Angioletto de Negri con la collaborazione dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, della Camera di Commercio di Napoli, dell’ICE, Gustus vuole essere la risposta all’assenza di appuntamenti professionali di carattere internazionale nel Centro Sud nel settore dell’AgroAlimentare.

 Il salone sarà visitato da buyers nazionali ed internazionali selezionati dall’ICE, da hotel e catene alberghiere, ristorazione e catering, distribuzione organizzata e non organizzata, rivenditori, grossisti, import/export, supermercati ed ipermercati, agenti commerciali, enoteche e gastronomie, negozi specializzati, chef, blogger e giornalisti di settore. A Gustus non mancherà lo spettacolo con gli “show cooking”, allestiti in un’area altamente tecnologica dove si alterneranno aziende e noti chef stellati.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.