Ultime notizie di Economia

Presentato il Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno 2015


Il Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, noto ai regatanti con l’acronimo di TAN, giunto quest’anno alla 32ma edizione, è pronto a partire per una nuova esaltante stagione. Si tratta di un
evento velico internazionale, a cadenza annuale, che ha avuto origine nel 1981, come “Regata del Centenario”, in occasione del 100mo Anniversario della fondazione dell’Accademia Navale di Livorno.

Da oltre 30 anni, la Marina Militare e l’Accademia Navale, in sinergia con la Città di Livorno, organizzano e promuovono questa manifestazione, che per il 2015 si svolgerà tra il 24 aprile e il 3 maggio, per le classi IRC/ORC, J24, Tridente, Vele storiche, Optimist, Fireball, 555, Vaurien, 2.4 mR, Martin 16, Snipe, Star, FD, Laser Bug, Classe A, windsurf e kite.

Una delle novità del prossimo evento sarà la Tuscany Regatta, a cui prederanno parte le imbarcazioni più grandi (IRC/ORC): una veleggiata d’altura fra le isole dell’Arcipelago Toscano (Gorgona, Capraia, Pianosa, Montecristo, Giannutri, Giglio ed Elba), con partenza ed arrivo a Livorno, per oltre 180 miglia. Ma il TAN non è esclusivamente un evento agonistico, essendo caratterizzato anche da manifestazioni, convegni, mostre e spettacoli di intrattenimento.

Forte del successo della passata edizione, con oltre 100.000 visitatori, spicca il Villaggio Tuttovela, allestito nel Porto di Livorno, presso il Molo Mediceo “Banchina 74”, caratterizzato da un esposizione di oltre 120 stand ed animato da numerosi eventi di intrattenimento

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.