Ultime notizie di Economia

Operazione Sicurezza Settore Alimentare - Guardia Costiera e Carabinieri Napoli


Carabinieri e guardia costiera sequestrano 3,5 tonnellate di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione o senza indicazioni di tracciabilità la Guardia Costiera e i Carabinieri di Napoli in
cooperazione con personale sanitario preposto al settore alimentare hanno effettuato una attività di verifica nel settore ittico, durante un servizio predisposto per la tutela dei consumatori e il contrasto a illeciti nel settore alimentare.

 I controlli sono stati effettuati su prodotti ittici oggetto di compravendita nel Caan di Colla (Centro agroalimentare Napoli), con una approfondita analisi sulle procedure di carattere igienico sanitario connesse all'approvvigionamento e alla vendita.

L'attività ha portato al rinvenimento, sequestro penale e distruzione di circa 1.700 chilogrammi di pesce di vario tipo risultato in cattivo stato di conservazione e di circa 200 chilogrammi di novellame (il pesce sotto misura di cui è vietata in assoluto la pesca).

Tali sequestri sono stati operati a carico di 2 società e hanno comportato la denuncia di 3 persone. Ad altre 4 società sono stati invece sequestrati 1.251 chilogrammi di prodotti ittici che non avevano le obbligatorie indicazioni di tracciabilità, con l'irrogazione di sanzioni amministrative per 6.000 euro. Alcuni rivenditori si sono dati alla fuga alla vista delle Forze dell’Ordine, abbandonando circa un quintale di pesce, che è stato sequestrato a carico di ignoti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.