Accise: mantenimento delle risorse per garantire il rimborso come previsto dalla normativa europea. Fondi per la categoria: rendere strutturali le spese per deduzione forfettarie (diarie giornaliere). Riduzione dei premi inail. Contrasto dumping sociale vettori stranieri: impegno del Governo a richiedere con forza in Europa l’effettiva armonizzazione sui costi del lavoro. Introduzione della clausola di salvaguardia o soluzioni disincentivanti per vettori stranieri sull’esempio
di Francia e Germania. Riforma art.83 bis (costi minimi): azione diretta con clausola di mediazione preventiva obbligatoria delle associazioni di categoria. Limite subvezione a massimo due passaggi. Contratti scritti per tutti con piena tracciabilità.
Costi massimi: pedaggi, traghetti e carburante scorporati dal costo nolo con indice ministeriale in fattura a pagamento immediato. Sburocratizzazione: eliminare scheda di trasporto e modulo di assenza del conducente. Pedaggi: blocco delle tariffe autostradali per tre anni. Sconto del 2.5% diretto dei concessionari alle imprese senza limite di soglie di fatturato, la percentuale aumenterà all’8% se si utilizza un consorzio che aggrega e semplifica contabilità e garanzie.
Sezioni
- Shipping (5539)
- Economia (4985)
- Logistica e Trasporti (4404)
- Infrastrutture (3470)
- Nautica (1482)
- Eventi e turismo (952)
- Cultura (200)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ► 2018 (1670)
- ► 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
- ► 2015 (3095)
-
▼
2014
(3037)
-
▼
novembre
(294)
-
▼
nov 13
(12)
- IMO set to adopt Polar Code
- UASC boosts efficiency of new flagships with Jotun
- New Reefer Service links Russia with Turkey and Is...
- Lavoro Portuale 2.0: le attività di controllo dell...
- Il sistema portuale triestino in vetrina in Baviera.
- Firma dell’accordo di acquisizione di quote di CDP...
- Cruise lines confirmed to attend Seatrade Winter C...
- Le proposte CNA-Fita per la sopravvivenza delle im...
- Cmc Marine: al Mets 2014 con una nuova partnership...
- GTT (Gaztransport & Technigaz) “approva” Palumbo M...
- Le proposte CNA-Fita per la sopravvivenza delle im...
- Confitarma, presentato il “Progetto nave veloce”
-
▼
nov 13
(12)
-
▼
novembre
(294)
Home
Economia
Logistica e Trasporti
Le proposte CNA-Fita per la sopravvivenza delle imprese di autotrasporto italiane
Le proposte CNA-Fita per la sopravvivenza delle imprese di autotrasporto italiane
- Blog Comments
- Facebook Comments
Translate
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
11 aprile 2024 – “Un concreto passo avanti nell’ottica di una sempre maggiore competitività della bandiera italiana nei confronti delle a...
-
11 aprile 2024 - “Un passo decisivo per dar gambe alle progettualità di sviluppo economico del nostro territorio. Le esperienze estere, i n...
-
12 aprile 2024 - Ha preso il via a Gaeta, a Villa Irlanda, la terza edizione del Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum. Tema ...
-
11 aprile 2024 - «Il salario degli insegnanti è un fondamentale riconoscimento del valore della scuola. Ed è oggi inadeguato. C’è poi anche ...
-
12 aprile 2024 - “Noi vogliamo semplicemente fare il nostro mestiere, che è quello di collegare porti e comunità. Noi abbiamo sempre avuto...
-
12 aprile 2024 – A fine marzo 2024, DACHSER ha acquisito l'80% della Joint venture DACHSER & FERCAM Italia, perfezionando così l...