Accise: mantenimento delle risorse per garantire il rimborso come previsto dalla normativa europea. Fondi per la categoria: rendere strutturali le spese per deduzione forfettarie (diarie giornaliere). Riduzione dei premi inail. Contrasto dumping sociale vettori stranieri: impegno del Governo a richiedere con forza in Europa l’effettiva armonizzazione sui costi del lavoro. Introduzione della clausola di salvaguardia o soluzioni disincentivanti per vettori stranieri sull’esempio di Francia e Germania. Riforma art.83 bis (costi minimi): azione diretta
con clausola di mediazione preventiva obbligatoria delle associazioni di categoria. Limite subvezione a massimo due passaggi. Contratti scritti per tutti con piena tracciabilità. Costi massimi: pedaggi, traghetti e carburante scorporati dal costo nolo con indice ministeriale in fattura a pagamento immediato. Sburocratizzazione: eliminare scheda di trasporto e modulo di assenza del conducente. Pedaggi: blocco delle tariffe autostradali per tre anni. Sconto del 2.5% diretto dei concessionari alle imprese senza limite di soglie di fatturato, la percentuale aumenterà all’8% se si utilizza un consorzio che aggrega e semplifica contabilità e garanzie.
Sezioni
- Shipping (5542)
- Economia (4987)
- Logistica e Trasporti (4405)
- Infrastrutture (3472)
- Nautica (1482)
- Eventi e turismo (952)
- Cultura (200)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ► 2018 (1670)
- ► 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
- ► 2015 (3095)
-
▼
2014
(3037)
-
▼
novembre
(294)
-
▼
nov 13
(12)
- IMO set to adopt Polar Code
- UASC boosts efficiency of new flagships with Jotun
- New Reefer Service links Russia with Turkey and Is...
- Lavoro Portuale 2.0: le attività di controllo dell...
- Il sistema portuale triestino in vetrina in Baviera.
- Firma dell’accordo di acquisizione di quote di CDP...
- Cruise lines confirmed to attend Seatrade Winter C...
- Le proposte CNA-Fita per la sopravvivenza delle im...
- Cmc Marine: al Mets 2014 con una nuova partnership...
- GTT (Gaztransport & Technigaz) “approva” Palumbo M...
- Le proposte CNA-Fita per la sopravvivenza delle im...
- Confitarma, presentato il “Progetto nave veloce”
-
▼
nov 13
(12)
-
▼
novembre
(294)
Home
Economia
Logistica e Trasporti
Le proposte CNA-Fita per la sopravvivenza delle imprese di autotrasporto italiane
Le proposte CNA-Fita per la sopravvivenza delle imprese di autotrasporto italiane
- Blog Comments
- Facebook Comments
Translate
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
20 aprile 2024 - DEME si è aggiudicata due contratti dal fornitore di soluzioni via cavo Prysmian per i lavori di ingegneria e installazione...
-
20 aprile 2024 - L’impianto solare Muelle Príncipe Felipe è ora operativo al 100%. L’infrastruttura è stata collegata alla rete elettrica in...
-
20 aprile 2024 - “Il ministro dei Trasporti inviti l’Autorità di Regolazione dei Trasporti a chiarire che nessun contributo è dovuto da par...
-
11 aprile 2024 – “Un concreto passo avanti nell’ottica di una sempre maggiore competitività della bandiera italiana nei confronti delle a...
-
20 aprile 2024 - Torghatten Nord ha scelto il cantiere norvegese Myklebust per la costruzione di due traghetti a idrogeno, che trasporterann...
-
19 aprile 2024 — Automar S.p.A. ha annunciato l'organizzazione dell'Open Day dedicato alla professione di autista di bisarca. L’even...