Ultime notizie di Economia

Terminal Vecon


Vecon lancia un’importante campagna di attività (investimenti in equipment green e policy interne) che classificheranno il terminal veneziano fra i più avanzati in termini di salvaguardia ambientale,
migliorandone inoltre gli standard competitivi. L’iniziativa prevede l’acquisto di una nuova gru gommata E-RTG di ultima generazione, che sarà alimentata elettricamente, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 e riduzioni dell’inquinamento acustico.

 La gru produrrà 16 Kg di CO2 l’ora, contro i 59 prodotti dall’attuale impianto funzionante a gasolio, con una riduzione annua media di 120.400 kg di CO2 emessa – il 73% in meno, che comporteranno un importante risparmio nei costi operativi e di rifornimento.

 E’ stato inoltre recentemente installato un nuovo impianto di raffrescamento e riscaldamento: l'installazione produce infatti 33.895 kg di CO2 all’anno, contro i 108.464 prodotti dal vecchio impianto, con una riduzione delle emissioni del 69% - conseguentemente un minor consumo di energia.

 Tale impianto oltre ai benefici ambientali ed economici migliora anche il confort degli ambienti di lavoro: un aspetto al quale Vecon tiene particolarmente. La campagna coinvolge infatti direttamente il personale impiegato nel Terminal, attraverso attività di sensibilizzazione volte a promuovere un approccio più responsabile nell'utilizzo delle risorse materiali ed energetiche.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.