Ultime notizie di Economia

Laboratorio di Esperienza Digitale di Napoli e Smart Teachers’ Day


Oggi 8 Ottobre 2014 il Laboratorio di Esperienza Digitale (LED) creato lo scorso anno da Microsoft in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II ospiterà lo “Smart Teachers’ Day”, un’iniziativa volta a promuovere la digitalizzazione della scuola. Il laboratorio presso il CSFI della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base accoglierà docenti e dirigenti degli istituti primari e secondari del territorio
campano per una giornata di formazione gratuita durante la quale potranno confrontarsi con gli esperti Microsoft e dei Partner Acer e Intel per comprendere concretamente come la tecnologia può consentire di migliorare gli aspetti amministrativi e didattici delle scuola.

 Napoli è la prima città coinvolta dal ciclo itinerante di incontri che nel mese di Ottobre animerà anche gli altri LED italiani, offrendo a insegnanti e presidi un’occasione per aggiornarsi e far evolvere le proprie competenze al passo con l’innovazione tecnologica. Il progetto s’inscrive nella più ampia iniziativa “Digitali per crescere”, con cui Microsoftsi pone l’obiettivo di supportare la digitalizzazione del Paese attraverso una proficua partnership tra attori del sistema pubblico e del sistema privato, tra cui anche Intel e Acer.

Obiettivo principale di “Digitali per crescere” e, di conseguenza, del LED di Napoli è quello di offrire formazione gratuita attraverso un approccio esperienziale ai giovani e alle PMI locali, ma con questo progetto si intende andare oltre e raggiungere anche gli insegnanti, che hanno un ruolo determinante per lo sviluppo del territorio e per la riduzione del divario digitale.

 Durante il seminario gli esperti di Microsoft mostreranno come la tecnologia possa semplificare il flusso di lavoro quotidiano del personale scolastico. Verrà illustrato come creare e condividere rapidamente lezioni in formato digitale, produrre test di valutazione e fare didattica utilizzando dispositivi tecnologici di ultima generazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.