Ultime notizie di Economia

Hans Dietmar Cup, i dragoni in acqua sul Garda


Cinque prove per la Regata Internazionale Hans Dietmar Cup della classe Dragoni. Il leggendario campione olimpico inglese Lawrie Smith cede la prima posizione al tedesco Stephan Link del Club
Velico della Baviera (Byc) che lo supera pur con lo stesso punteggio, grazie solo ad una vittoria parziale. Smith precede, a sua volta, un altro pezzo di storia della vela, Vincent Hoesch, già Mondiale con la classe Star e poi Campione Internazionale con una serie infinita di monotipi (compreso il Dragone), a conferma del grande valore degli skipper impegnati nelle acque del Garda Trentino.

La Hans Dietmar Cup è un evento promosso dal Circolo Vela Torbole in collaborazione con Bmw Yacth Sport, la sezione velica della casa motoristica di Monaco di Baviera che può pur sempre vantare il suo nome collocato nell'albo d'oro della America's Cup grazie al trimarano Bmw Oracle Racing.

Il Dragone è da sempre è chiamata la classe dei Re, grazie all'oro di Costantino di Grecia (zio di Felipe oggi re di Spagna) meritato nel 1960 alle Olimpiadi di Roma (le sfide veliche a Napoli), Juan Carlos di Spagna e Harald di Norvegia. A terra gli spazi accoglienza di Bmw Yacht Sport stanno danno il benvenuto a chi in questi giorni si trova a Torbole e in tutta l'area del Trentino lacustre.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.