Sezioni
- Shipping (5471)
- Economia (4951)
- Logistica e Trasporti (4372)
- Infrastrutture (3427)
- Nautica (1482)
- Eventi e turismo (951)
- Cultura (199)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ► 2018 (1670)
- ► 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
- ► 2015 (3095)
-
▼
2014
(3037)
-
▼
settembre
(379)
-
▼
set 13
(14)
- Venezia Alive, superate le 15000 firme
- Più 10% di fatturato: è il boom delle vendite a do...
- Ultimi giorni per partecipare alle selezioni “la m...
- Tanzania Expedites Megaport Project Start
- Sette capodogli spiaggiati a Vasto
- La nautica: settore strategico per lo sviluppo tur...
- K” Line selected as an Index Component of the Dow ...
- Guido Ferrara, precursore del Made in Italy
- Global Oil Demand Growth Slumping
- EU Blacklists Russian Oil Majors
- La Campania a New York
- Ricerca storica rivela il “socialista” Gabriele D’...
- Campania, bandi per ammodernamento 37 treni ex Cir...
- Assoporti partner del governo per la definizione d...
-
▼
set 13
(14)
-
▼
settembre
(379)
Venezia Alive, superate le 15000 firme
In poco più di una settimana la petizione di Venice Alive ha superato le 15 000 adesioni. Tra coloro che hanno deciso di aderire all’iniziativa molti sono i veneziani (sia del centro storico che dell’hinterland) che siglano perché vogliono una Venezia viva e prosperosa che non si affida solo
turismo ma si applica per un modello di sviluppo sostenibile, del quale il porto è parte essenziale. Lavoratori del settore portuale e del mondo dello shipping internazionale sostengono l’occupazione, il lavoro, l’economia.
Tra le firme infatti vi sono agenti marittimi e spedizionieri, rappresentanti della Compagnia lavoratori Portuali, terminalisti, piloti e rimorchiatori e il sostegno giunge anche dagli altri porti italiani, spesso concorrenti. Sintomo che la “causa” veneziana per una crocieristica compatibile e rispettosa del territorio tocca tutti gli scali “se (le) si distrugge questo settore in un porto, tutta l'area circostante, ne risentirebbe.
Non c'è crocieristica a Trieste senza Venezia”, “Crociera a Venezia significa crociera per tutto l'Adriatico ed oltre...” si legge nei post. L’appoggio giunge infatti direttamente da alcuni Presidenti di Autorità Portuali italiane, Galliano di Marco (Ravenna), Francesco Messineo (Marina di Carrara), Sergio Prete (Taranto), Hercules Haralambides (Brindisi e Professore presso l’Università Erasmus di Rotterdam) e dal Presidente di Confetra Nereo Marcucci.
- Blog Comments
- Facebook Comments
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
13 marzo 2024 – Nell’ambito della ottava edizione di Shipping, Forwarding&Logistic meet Industry che si terrà al Centro Congressi Asso...
-
29 febbraio 2024 - L'Avvocato, Roberto Nanfitò , Direttore regionale del Codacons per i Porti e i Trasporti marittimi, si è incontrato...
-
9 marzo 2024 – L’industria logistica deve giocare un ruolo fondamentale nel rendere più vicino il futuro dell’economia globale nel segno del...
-
18 marzo 2024 - Il prossimo 5 aprile partirà il Master Executive in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipp...
-
6 marzo 2024 - L’Italia è un’economia trasformatrice. La logistica è stata vista quasi esclusivamente in funzione dell’export, ma la crisi...
-
18 marzo 2024 - Il porto di Dunkerque e CEVA Logistics hanno annunciato di aver firmato un contratto per un appezzamento di terreno su cui C...