Ultime notizie di Economia

Tutto pronto, domani al via il 54° Salone Nautico Genova

Tutto pronto, ormai ci siamo. I riflettori sono puntati sul 54° Salone di Genova che aprirà i battenti mercoledì 1° Ottobre. Lo farà mettendo in mostra il rinnovato format e il prestigio che oltre mezzo secolo di esperienza gli conferisce. “L’Economia della Nautica” è il titolo dell’incontro che vedrà riuniti nella Sala UCINA i rappresentanti dell’industria
nautica italiana e a cui prenderanno parte Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Carlo Calenda, Viceministro dello Sviluppo economico, Paola De Micheli, Vice Capogruppo PD alla Camera e Massimo Perotti, Presidente di UCINA Confindustria Nautica. Il convegno, moderato da Simone Spetia de Il Sole 24 Ore, si propone di  fare il punto sulle scelte di politica fiscale e sulle norme di sviluppo che i governi europei vorranno darsi a fronte della pressione dei mercati emergenti. La nautica continua a rappresentare un formidabile potenziale motore di sviluppo e quella italiana, di cui il Salone è il portavoce indiscutibilmente più autorevole, deve tornare ad essere adeguatamente valorizzata.

E’ una grande occasione che non ci siamo fatti sfuggire.” dichiara Massimo Perotti, Presidente di UCINA “Il mondo della nautica, e non solo, ci guarda. Dovevamo dare un segnale di reazione a fronte delle difficoltà che il settore sta attraversando, e sono certo che difficilmente sarebbe stato possibile fare meglio. Questo è un Salone rinnovato, funzionale, intelligente. L’industria nautica è un comparto importante della nostra economia, un caposaldo invidiato del Made in Italy. Ha bisogno di un Salone che la sappia rappresentare per il mercato italiano, che deve riprendere vigore, e quello straniero che dobbiamo nuovamente attrarre. Il Salone che si apre lavora in questa direzione con un grande rinnovamento. Ci aspettiamo l'aiuto di tutti: città, politica in senso lato, pubblico.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.