Ultime notizie di Economia

Port & Destination Summit 2014


CLIA, l'associazione che rappresenta il settore delle crociere a livello mondiale, ha ribadito il suo impegno nel confronto costruttivo con i porti e le destinazioni con la creazione di una piattaforma per
l’industria finalizzata allo scambio di idee sulle opportunità del settore e sulle soluzioni alle sfide del futuro. Il Summit europeo CLIA Port & Destination ha avuto luogo oggi presso l’Hotel Hilton di Barcellona, alla vigilia dell’inizio del Med Cruise Convention Seatrade.

 La giornata è stata declinata intorno ad un format innovativo con tavole rotonde, presentazioni e sessioni simultanee che hanno registrato il tutto esaurito. Quest'anno, il Port & Destination Summit ha raggruppato più di 170 delegati da 30 paesi, in particolare personalità provenienti da Autorità portuali, destinazioni, operatori di escursioni e agenti di porto che si sono incontrati con 30 rappresentanti di compagnie.

I partecipanti hanno avuto l'opportunità unica di interagire tra loro e all’interno di un network composto dai più alti livelli delle compagnie. Christie Duffy, Presidente e CEO di CLIA, ha dato il proprio benvenuto all’interno del keynote speech di apertura, mentre Howard Frank, Global Chairman di CLIA, si è concentrato sulle necessità di compagnie, porti e destinazioni e sulle sfide comuni per continuare a lavorare e crescere insieme.

 Christine Duffy, Presidente e CEO di CLIA ha così commentato: “Con un’industria in forte crescita globale anno su anno come quella crocieristica, le compagnie associate CLIA sono costantemente impegnate a lanciare nuovi ed entusiasmanti itinerari in tutto il mondo.

 La necessità di incoraggiare un confronto con i porti e le destinazioni toccate dalle nostre navi è di cruciale importanza per noi. Il Summit di oggi vuole rappresentare una piattaforma dell’industria per rilanciare una discussione ad alto livello su opportunità e sfide comuni, rinforzando la relazione tra compagnie, porti, destinazioni e fornitori di servizi”. Giora Israel di Carnival Corporation, Presidente del Comitato Globale Porti & Destinazioni di CLIA, ha commentato: “Siamo stati contenti dell’esito del Summit odierno.

Questo attesissimo evento è guidato dai membri delle compagnie CLIA e teso a creare un’opportunità unica tra tutte le parti interessate ad impegnarsi su temi chiave nelle sessioni. Grazie al nuovo format che abbiamo implementato, i partecipanti possono ora più che mai confrontarsi in modo aperto con le compagnie ed i principali stakeholder.

Le questioni che sono di maggior importanza per i porti crociera e le destinazioni sono rimaste centrali in agenda e abbiamo cercato di rafforzare ulteriormente l'importante rapporto tra porti, destinazioni e compagnie”. Bo Larsen, Direttore Globale per Port Engagement e Business Development di CLIA, ha concluso: “La lista di argomenti chiave discussa durante la giornata ha incluso infrastrutture, sviluppo delle destinazioni e pianificazione itinerari.

Abbiamo raccolto sistematicamente i feedback ricevuti durante le sessioni odierne e, nei prossimi mesi, i Comitati CLIA Global e European Port & Destination useranno questi importanti input per concentrare il proprio lavoro nelle aree più rilevanti della relazione con i nostri partner e stakeholder”. “Ripeteremo certamente il Summit con una nuova edizione l’anno prossimo e pensiamo ad un’espansione del format in altre regioni nel mondo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.