Ultime notizie di Economia

“Per una reale sostenibilità nel sociale: quali prospettive?”

Mercoledì 1 ottobre 2014, presso il Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra” (CCIAA di Salerno), a partire dalle ore 9.00, si terrà la Tavola Rotonda “Per una reale Sostenibilità nel Sociale: quali prospettive?”
L’evento è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana in occasione della
Seconda Giornata Europea delle Fondazioni e mira a portare all’attenzione della comunità locale il ruolo che le fondazioni di origine bancaria possono ricoprire per favorire lo sviluppo del welfare di comunità, attraverso il dialogo e la costruzione di reti territoriali.
Partendo dal contesto europeo e nazionale, si aprirà un dibattito incentrato sull’innovazione sociale, sui benefici nell’attrarre operazioni di social impact investment e sulla creazione di reti territoriali per lo sviluppo di un nuovo welfare di comunità.
Il Presidente della Fondazione Carisal, Alfonso Cantarella, presenterà “Social in Lab”: un progetto intrapreso nel 2013 insieme ad un gruppo di giovani professionisti, che ha portato alla creazione di un modello innovativo per rispondere ai bisogni sociali, coniugando innovazione sociale e tecnologica.

“Social in Lab” promuove lo sviluppo dell’imprenditoria sociale innovativa, quale realtà strategica per la crescita economica e sociale del territorio e per dare risposte efficaci ai nuovi bisogni sociali. Acceleration Hub per lo sviluppo di imprese innovative ad elevato impatto sociale; strumenti di finanza sociale innovativa; Osservatorio sull’impresa sociale: sono questi i 3 asset su cui si sviluppa il progetto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.