Ultime notizie di Economia

Italian Cruise Day 2014 sbarca a Napoli il 24 e 25 ottobre.

Oltre 300 operatori attesi per la 4° edizione dell’evento di riferimento in Italia per l’industria crocieristica. Farà tappa quest’anno a Napoli Italian Cruise Day, l’evento di riferimento in Italia per l’industria delle crociere ideato e organizzato da Risposte Turismo, la società di ricerca e consulenza a servizio della macro industria turistica fondata e presieduta da Francesco di Cesare. Dopo le precedenti tre edizioni tenutesi, rispettivamente, a Venezia (2011), Genova (2012) e Livorno (2013), l’edizione 2014 della “giornata della
crocieristica”, organizzata quest’anno con la collaborazione della Camera di Commercio di Napoli, con il supporto di Terminal Napoli e con il contributo di CLIA Europe, si svolgerà venerdì 24 ottobre presso il Centro Congressi della Stazione Marittima del capoluogo partenopeo.

 Anche quest’anno Italian Cruise Day si aprirà con la presentazione di Italian Cruise Watch, il rapporto annuale di ricerca sul settore crocieristico in Italia curato da Risposte Turismo, contenente i dati più aggiornati e le previsioni per il futuro del comparto. Il forum proseguirà con alcuni interventi di primari operatori del settore e, successivamente, quattro sessioni di discussione (due in plenaria e due in parallelo) su temi di forte attualità per il comparto.

È attesa la partecipazione di oltre 300 operatori in rappresentanza delle principali compagnie armatoriali e delle realtà portuali, dei tour operator, degli agenti di viaggio, e dei diversi soggetti che, a vario titolo, sono attivi nella filiera dell’industria crocieristica. Italian Cruise Day 2014 ospiterà nuovamente la Casa dei Porti Crocieristici Italiani, una vetrina a disposizione dei terminal nazionali per presentare agli operatori e alla stampa i risultati ottenuti, gli investimenti effettuati e i progetti in essere di ciascuna realtà, e Spazio Giovani, l’insieme di iniziative e di attività che Risposte Turismo ha scelto di dedicare a giovani e studenti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.